Meraflor cura dei giardini

Manutenzione dei giardini

Se da un lato ed in generale la manutenzione dei giardini richiede impegno, pazienza, conoscenza e soprattutto passione, dall’altro tutto potrebbe esser più semplice allorquando la metodicità e la costanza nella sua cura sia garantita.
Disporre di un impianto di irrigazione, procedere ad una fertilizzazione del terreno, bonificandolo da erbacce indesiderate e foglie secche e rasare periodicamente il prato, sono quelle attività che dimostrano quanto sia impegnativo tenere “in piena forma” un giardino.
Qualora tu non abbia questa costanza da pollice verde ma allo stesso tempo voglia garantirti un giardino sempre in ordine e perfettamente curato, allora Meraflor viene in tuo soccorso, offrendoti il servizio di manutenzione periodica del tuo giardino attraverso una serie di attività ordinarie, se eseguite con una cadenza regolare durante l’anno, straordinarie, se eseguite occasionalmente su richiesta del cliente.

Particolare attenzione pone Meraflor nella manutenzione dei tappeti erbosi, un’attività che richiede un’esperienza particolare. Infatti in funzione di diversi fattori proponiamo una serie di interventi che varieranno della qualità dell’erba, dell’uso del prato, delle condizioni climatiche, dell’epoca di rasatura, dalla qualità di taglio.
Il numero di interventi che verranno programmati per migliorare la qualità del prato, riguarderanno:

la scelta del principio attivo più adatto all’esigenza;
il riconoscimento delle erbe infestanti;
esecuzione di operazioni di rigenerazione;
esecuzione carotatura e arieggiatura del prato;
somministrazione di sabbia silicea, trasemine con miscugli pregiati.

Contattaci

+39 081 545 3535
info@meraflor.it
Via Pietravalle, 85, 80131 Napoli NA

Info

Bilogic agenzia di comunicazione

Meraflor©2020. Tutti i diritti Riservati | Bilogic visual & web communication