blogPrato

9 Febbraio 2021by Staff Meraflor
https://www.meraflor.com/wp-content/uploads/2020/07/20161104_145041-1280x720.jpg

Prato
Non prestiamo molta attenzione ai nostri prati durante l’inverno. Non crescono molto, quindi non c’è molto che si possa fare nei mesi più freddi.
In inverno, l’erba non tende a crescere molto durante i mesi più freddi, quindi la falciatura di solito non è necessaria. Non falciare mai se il prato risulta bagnato o congelato poiché questo può danneggiarlo.
Muschio: Il muschio è un problema comune con i prati, specialmente quelli scarsamente drenati, umidi e in ombra. La primavera è il momento perfetto per affrontare il problema. Qui al Garden Meraflor abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per eliminare il muschio dal tuo prato! Offriamo una gamma di prodotti … Semina e risemina subito dopo aver rimosso il muschio dal tuo giardino, è un ottimo momento per sistemare le macchie calve o bruciate nel tuo prato. Usando una forchetta, rompi delicatamente la superficie del terreno. Semina i semi di erba come raccomandato sulla confezione del prodotto scelto. Usa un rastrello per incorporare delicatamente i semi nel terreno. La pioggia leggera è un ottimo modo per innaffiare i semi appena sparsi. In periodi di siccità innaffiare leggermente per 3 – 4 giorni. L’erba dovrebbe iniziare a germogliare dopo ca. 10 giorni. Nelle aree molto utilizzate, scegli un mix di utilità resistente contenente loietto. La maggior parte delle erbe del prato non prospera all’ombra, quindi per queste aree scegli un mix tollerante all’ombra. La semina eccessiva è ottima anche per ispessire l’erba!

 

Contattaci

+39 081 545 3535
info@meraflor.it
Via Pietravalle, 85, 80131 Napoli NA

Info

Bilogic agenzia di comunicazione

Meraflor©2020. Tutti i diritti Riservati | Bilogic visual & web communication